Star del web: chi sono gli youtuber più ricchi del mondo
Video vlog, tutorial e consigli beauty. Ma chi sono e cosa fanno gli youtuber più ricchi del mondo?
Le nuove piattaforme social hanno completamente rivoluzionato il mondo del lavoro. Grazie alla rete, al suo principio di condivisione e alla creatività delle nuove generazione, il web ha creato nuovi modi di guadagnare denaro. Per molto tempo si è discusso dell’assenza di impieghi per giovani, i quali, scoraggiati da una desolante crisi economica, restavano per anni nel limbo dei neolaureati senza prospettiva alcuna. Sebbene quelle digitali siano ancora oggi considerate professioni di serie B, bisogna ammettere che i vantaggi di una ‘posizione virtuale’ sono numerosissimi.
Coloro che un decennio fa postavano video su Youtube per puro divertimento, sono oggi imprenditori affermati e, checché se ne dica, svolgono la loro professione con grande dignità.
E a quelli che ancora oggi credono che fare lo youtuber non sia un vero e proprio lavoro, consigliamo di leggere le righe sottostanti.
Youtube: una possibilità da milioni di euro
La piattaforma di Youtube nasce nel 2005 con il filmato “Me at zoo”, il filmato di Jamed Karim. Il ragazzo, parte del team che progettò la piattaforma, caricò il video come prova. Di lì a poco, la community si sarebbe affollata di filmati divertenti di viaggi, racconti e tutorial.
I meno timidi cominciarono a pubblicare con frequenza i propri cortometraggi, dando vita ad una narrazione che oggi vale milioni e milioni di euro. Che ci crediate o no, gli ideatori di questi video amatoriali oggi guadagnano cifre da capogiro. Non ci credete? Ecco un paio di nomi di youtuber super ricchi.
Youtuber più ricchi del mondo
Ryan ToysReview
Ryan ToysReview è oggi una vera e propria star del web. Il bambino di soli 7 anni è riuscito a fatturare addirittura 21,5 milioni di dollari. Come? Semplicemente registrando video-guida da destinare a tutti i bimbi come lui. Nei suoi filmati Ryan recensisce i giochi acquistati o quelli che gli vengono dati in dono, così da poter indirizzare i propri affezionati utenti verso le novità del momento.
Dude Perfect
Il Dude Perfect è un team di cinque ragazzi appassionati di sport che sono riusciti a fatturare ben 20 milioni di dollari. Il gruppo si compone di acrobati e perfetti intrattenitori che nei loro video riprendono e illustrano le dinamiche di gioco a cui prendono parte.
Jake Paul
Jake Paul è un ragazzo di appena 21 anni che è arrivato a fatturare 21 milioni di dollari. Il punto di forza di Jake è la sua abilità nell’incrociare e creare rime perfettamente cantilenanti: i suo video pubblicizzano i suoi testi da lui scritti e cantati. Il ragazzo è oggi un’acclamata star del mondo Disney.
Vanoss Gaming
Vanoss Gaming – il cui nome reale è EvanFong – è il gamer più famoso di Youtube. Il giovane canadese dispensa consigli via internet su videogiochi e trucchetti da mettere in pratica: la sua competenza in materia, assieme alla sua voce squillante e simpatica, gli hanno permesso di fatturare 17 milioni di dollari. Anche il suo nome è dunque tra le più ricche star di Youtube.