L’arma più potente al mondo: nome e caratteristiche
Tutta la storia dell’umanità è stata drammaticamente definita dall’uso delle armi. Dopo il disastro di Hiroshima e Nagasaki ancora ci chiediamo quale sia oggi l’arma più potente al mondo. Nelle righe che seguono proviamo a darvi una risposta.
Le armi hanno da sempre segnato la storia dell’uomo: nel corso di guerre e conflitti, abbiamo visto le diverse nazioni fare a gara e sfidarsi nella costruzione di raffinati marchingegni esplosivi. I risultati di questa malsana competizione sono sempre stati nefasti e drammatici oltre ogni immaginazione possibile.
Sempre dalla storia, però, abbiamo imparato che spesso le diverse amministrazioni governative tendono a nascondere informazioni, soprattutto quando si tratta di argomenti spinosi riguardanti guerre, armamenti e militarizzazione.
Dopo i diversi disastri causati dai conflitti mondiali, l’informazione oggi appare quasi quotidianamente sottoposta a censura: se ad esempio oggi chiedessimo i nomi delle principali armi da guerra, la maggior parte dei nostri lettori non avrebbe risposta alcuna.
Nell’articolo di oggi vi elenchiamo i nomi delle armi considerate tra le più pericolose in circolazione. Scopriamo insieme quali sono.
La bomba atomica
La bomba nucleare è ovviamente il più grande pericolo con cui l’umanità abbia mai dovuto far i conti. Questa pericolosissima arma fu inventata da un gruppo di menti eccelse tra il 1941 e il 1945. Questo gruppo di scienziati diede vita alla più grande minaccia che sia mai stata concepita. La bomba venne lanciata sulle città di Hiroshima e Nagasaki nell’agosto del 1945 causando la morte di circa 200.00 persone
XM2010 ReconfiguredSniperWeapon System
Questo fucile dal nome complesso è caricatore da dieci colpi di calibro 300 Winchester. Progettato dalla Remington Arms è l’arma affidata ai cecchini dei reparti speciali e a quelli dell’esercito. Essa sarà uno dei principali strumenti dei cecchini statunitensi fino al 2040.
Railgun
Il Railgun è un’arma potentissima in grado di sputare colpi con gittata di oltre 160 km. Il cannone elettrico a rotaia fu inventato nel 1918 in Francia e trovò ampio impiego durante la seconda guerra mondiale.
MK 19 lanciagranate da 40 mm
MK 19 lanciagranate è sicuramente una delle armi più feroci al mondo. Questo lanciagranate pesa circa 33 chili ed è appunto usato per lanciare anche a duemila metri di distanza. Fu utilizzato la prima volta nella guerra del Vietnam.
Chimera
Quando si pensa alle armi, la mente tende a realizzare l’immagine di un ordigno esplosivo o di un potente fucile. Nessuno pensa mai, o quasi, ad un composto realizzato in laboratorio. Eppure il virus Chimera è tra le armi più temute al mondo. Quest’arma potrebbe scatenare un virus in grado di distruggere tutta la popolazione mondiale.
FN F2000
L’FN F2000 è un’altra arma molto temuta. Si tratta di un fucile bullpup. Essa è capace di sparare anche 850 pallottole al minuto e detiene raggio d’azione di oltre 300 metri. Lo si può trovare integrato sia alle lanciagranate che al minilaser. Fu presentato la prima volta nel 2001 ad Abu Dhabi. Questo fucile è considerato l’arma usata di più da cileni e pakistani.