Il piacere di una e-cig: tra benessere e funzionalità. Ecco i vantaggi di scegliere una sigaretta elettronica
Innovazione, funzionalità e design tecnologici sono gli aspetti che subito risaltano quando si utilizza una sigaretta elettronica, uno strumento sempre più diffuso sia tra coloro che vogliono smettere di fumare sia per chi si vuole dedicare alla passione dello svapo.
Le e-cig sono conosciute principalmente come uno strumento che offre una soluzione a chi si vuole distaccare dal fumo delle sigarette, ma oltre all’ambito collegato alla salute, utilizzare questo strumento permette anche di soddisfare gli utenti più esigenti che apprezzano il gusto del tabacco. Spesso si pone molto attenzione a identificare le differenze tra e-cig e le sigarette tradizionali, sottolineando come questi due prodotti non possano essere comparati, dato le loro caratteristiche così diverse.
Dall’altro lato il numero crescente di fumatori e di utenti che si dedicano alla svapo per diverse finalità, identifica come le e-cig possono offrire qualcosa in più a chi le utilizza, e che quindi non sono semplicemente un’alternativa per allontanarsi dall’utilizzo costante delle sigarette.
Una e-cig prevede un meccanismo che genera il fumo che si basa sul principio della vaporizzazione, rispetto all’idea della combustione caratterizzata dal tabacco compresso in una sigaretta tradizionale. Questo sistema è l’elemento principale che contraddistingue le sigarette elettroniche e che necessita quindi uno strumento altamente tecnologico.
Infatti una e-cig prevede un supporto che può avere forme differenti alimentato da una batteria a litio che fornisce energia a una resistenza chiamata atomizzatore, attraverso la quale viene riscaldato un liquido che produrrà il vapore dello svapo. Questo processo si realizza nel giro di pochi secondi e potrà essere ripetuto in modo continuato, con il vantaggio di non produrre quegli effetti negativi che sono tipici della combustione.
La e-cig ha avuto un grande successo, anche perché genera la giusta soddisfazione e quel piacere di fumare grazie alla presenza di diversi liquidi che vengono aggiunti nell’atomizzatore. Dal tabacco alla frutta, dagli aromi personalizzati a quelli già impostati, fantasia, creatività e gusto sono ciò che permette a una sigaretta elettronica di essere un qualcosa in più di un semplice sostituto della quella tradizionale, rendendo lo svapo un’attività che permette di migliorare la salute e al contempo produrre anche piacere.
Scegliere di svapare con l’e-cig: tra piacere e benessere
Le principali critiche da parte di coloro che rimangono legati alle sigarette tradizionali si fondano sull’idea che l’e-cig non possono riprodurre il gusto del tabacco, caratterizzato da quella combinazione di aromi e di sapori che sono derivati dalla tipica lavorazione delle foglie e dalla loro triturazione. Se però si osserva da vicino come viene realizzata una sigaretta tradizionale si potrà evidenziare che in quanto prodotto ad alto consumo, le diverse lavorazioni a cui viene sottoposto il tabacco modificano anche la sua essenza, trasformando quelle caratteristiche tanto richieste e apprezzate dai fumatori.
Scegliere un e-cig vuol dire impiegare uno strumento attraverso il quale si potrà ottenere una soddisfazione maggiore, senza però doversi preoccupare delle eventuali conseguenze per la propria salute. Ciò è possibile per una serie di aspetti, che riguardano le diverse aromatizzazioni, l’atto stesso dello svapo e l’impiego di tecnologie sempre più evolute.
- Gli aromi del tabacco: con una e-cig è possibile riprodurre il piacere del tabacco? La risposta è positiva e anzi per chi apprezza particolarmente il suo odore e il gusto si potrà ottenere una maggiore soddisfazione. Infatti presso gli e-commerce specializzati o negli svapo shop sarà possibile trovare un numero impressionate di liquidi da inserire nella propria e-cig. Si potrà quindi scegliere di concentrare il proprio svapo solo per replicare il gusto del tabacco, ma vivendo in pieno tutte le sfumature degli aromi, senza l’aggiunta di altre sostanze. Inoltre si avrà la possibilità di variare le percentuali e in modo da personalizzane l’intensità in base alle proprie necessità o alle preferenze.
- L’atto di svapare: piacere e benessere si rispecchiano in pieno nell’atto di svapare. Questo termine è stato coniato in contemporanea con la nascita delle sigarette elettroniche e identifica il processo con il quale si risucchia il vapore generato dall’atomizzare creando una nuvola di fumo. Le differenze rispetto a quella di una sigaretta tradizionale sono sostanziali. Infatti, lo svapo potrà avere intensità differenti, grazie alle nuove tecnologie che permettono di regolare gli afflussi di aria nell’atomizzatore e inoltre si avrà una densità differente generata dalle tipologie di liquidi che si utilizzeranno. Questo determina una serie di vantaggi e un maggiore piacere nell’impiego di una e-cig, dato che si avrà in bocca una sensazione sempre nuova in base ai propri gusti senza gli effetti negativi. A questo si aggiunge che il vapore ha un odore piacevole, rispetto a quello pungente della combustione del tabacco e lo svapo non irrita gli occhi o dà fastidio a coloro che vi sono vicino. Infine, lo svapo può essere anche divertente, grazie a una maggiore densità che permette anche di creare dei veri e propri giochi di “fumo”.
- Attenzione alla salute: oltre al gusto e al piacere dello svapo, scegliere una e-cig vuol dire avere la possibilità di dedicarsi a questa attività senza diversi preoccupare di quelle tipiche conseguenze che sono connesse a una sigaretta tradizionale. Svapare non produce effetti negativi sulle mucose, sui denti o sulla pelle, ma invece può essere un valido elemento che aiuta a migliorare il benessere. Infatti, per coloro che vogliono smettere di fumare ci si potrà allontanare dall’utilizzo delle sigarette tradizionali, mentre per chi si vuole avvicinare al mondo dello svapo si avrà l’opportunità di vivere il piacere dei diversi aromi in sicurezza.
- Tecnologia e design: le e-cig sono strumenti in cui innovazione e modernità si fondono al fine di permettere di vivere lo svapo in modo naturale, adattandosi perfettamente in un mondo in cui si è circondati di strumenti altamente tecnologici e con design particolari che combinano eleganza e funzionalità. Oggi sono presenti tantissimi modelli di sigarette elettroniche, da quelle con forma più allungata molto simili alle versioni tradizionali al quelle più compatte con una capacità della batteria e dell’atomizzatore più ampia. L’estetica in combinazione alla semplicità di utilizzare una e-cig ha portato a creare oggetti che sono belli da vedere e che esprimono un qualcosa in più rispetto al semplice atto del fumo. Al contempo la tecnologia impiegata è funzionale, dato che permette anche a chi non è molto pratico con strumenti digitali di vivere il piacere dello svapo.
- La libertà di svapare: infine tra i grandi vantaggi di utilizzare una e-cig vi è la possibilità di utilizzare questo strumento in piena libertà. Infatti, non essendoci combustione non vi è la produzione di un fumo che può portare a conseguenze negative se viene ispirato da chi vi è intorno. Lo svapo anche quello più denso è un concentrato di vapore che non può produrre conseguenze agli occhi, oppure determinare quella sensazione spiacevole sui vestiti. In base alle ultime normative l’utilizzo della sigaretta elettronica è ammesso nei luoghi pubblici chiusi o all’aperto senza incorrere in eventuali sanzioni.
Acquistare la sigaretta elettronica: dove farlo
Sono sempre di più i negozi specializzati nella vendita delle sigarette elettroniche, offrendo la possibilità a chiunque di avvicinarsi al piacere dello svapo e ai vantaggi di utilizzare una e-cig. Si avrà l’opportunità di recarsi presso uno degli Svapo Shop presenti nella propria città, oppure utilizzare un sito specializzato come l’e-commerce Terpy.it.
Un negozio online tra i primi ad offrire ai suoi utenti una vasta scelta di prodotti, dall’acquisto delle sigarette elettroniche alla scelta degli aromi. Si disporrà di un comodo menù in cui poter visualizzare i singoli articoli e valutare quello più adatto alle proprie esigenze, disponendo di un catalogo diversificato di liquidi: da quelli a base di tabacco ai fruttati dai cremosi alle basi, al fine di creare lo svapo più adatto alle proprie esigenze.
I vantaggi di utilizzare questo sito sono strettamente connessi anche alla possibilità di ampliare i propri orizzonti sul mondo delle e-cig e dello svapo, grazie alla presenza di un blog con articoli esaustivi che permettono a ogni utente di conoscere tutti i benefici di un e-cig e di apprendere come migliorare il proprio benessere attraverso il suo utilizzo.