Come noleggiare i bagni chimici
Che sia per un campeggio, una gita, un evento o una manifestazione, il noleggio dei bagni chimici è sicuramente la migliore soluzione in quanto ti permette di avere a disposizione i servizi igienici laddove non sia possibile usufruire l’allaccio delle fognature.
L’utilità del bagno chimico è palese se prendiamo come esempio un concerto, in quanto durante questo evento è sempre previsto un enorme flusso di gente, il che porta all’esigenza di avere un buon numero di bagni chimici a disposizione.
Il servizio di noleggio dei bagni chimici risolve il problema e assicura una partecipazione rilassata ed ordinata durante l’evento in questione, evitando così lunghe file di attesa che potrebbero formarsi nel caso ci si debba affidare soltanto ai servizi igienici tradizionali disponibili.
Ma il discorso che vogliamo affrontare oggi con questo articolo è: come si noleggiano i bagni chimici? Dato che non siamo specialisti in questo argomento abbiamo chiesto un sostegno da parte di un’azienda leader del settore, Astraecologia.
Non stai più nella pelle e vuoi saperne più sull’argomento? Buona lettura!
A chi rivolgersi per il noleggio dei bagni chimici?
Per noleggiare i bagni chimici dovrai rivolgerti a ditte specializzate che si occupano di questo specifico servizio che avranno le capacità di fornirti la migliore soluzione in base alle tue esigenze.
Se hai bisogno dei bagni chimici perché la tua intenzione è quella di organizzare un evento e hai bisogno di sapere il numero esatto di bagni chimici che ti occorrono, sarà l’azienda stessa a indicarti il numero più adeguato.
Dovrai richiedere un preventivo personalizzato , spiegando con più precisione possibile la tipologia di evento che hai intenzione di organizzare, il numero di persone previste senza dimenticarti il periodo di noleggio.
Sarà l’azienda stessa a calcolare il numero di bagni chimici che servirà per coprire adeguatamente il numero di presenze. Le informazioni serviranno anche a poter realizzare un preventivo dettagliato, indicando i costi per il periodo di tempo desiderato.
Quanto costa noleggiare un bagno chimico?
Una delle domande che adesso popola la tua testa è: ma quanto costa noleggiare un bagno chimico?
Mediamente, il costo per affittare un bagno chimico va da 75 a 100 euro al giorno; se è necessario mantenerlo in loco per un periodo di tempo più lungo, il prezzo scende da 175 a 400 euro al mese, a seconda anche della frequenza della pulizia.
Questi bagni chimici evitano di dover usare i tradizionali bagni, sono adatti per diverse situazioni tra cui: siti in costruzione, concerti di musica, campeggi, festival, matrimoni.
Una volta utilizzati, possono essere rimossi con facilità, per questo motivo la pratica più conveniente è il noleggio.
Capire quanti servizi igienici servono è sicuramente un aspetto importante, per evitare di averne troppi sprecando denaro.
Se non si dispone di bagni chimici a sufficienza, l’attesa sarà troppo lunga e le persone staranno perdendo tempo per il lavoro o il divertimento a cui dovrebbero prendere parte.
In generale, si dovrebbe avere almeno un bagno chimico ogni 50 persone per un evento di un giorno, mentre se l’evento dura la notte o due giorni, il numero va raddoppiato.
Se si necessita di bagni chimici per mesi il prezzo del noleggio cala, il costo reale si ha quando si devono trasportare le unità e posizionarle e quando bisogna riprenderli o pulirli.
Queste sono sostanzialmente le spese che hanno le aziende che si occupano del noleggio dei bagni chimici.
Per cui se si vuole tenere un bagno chimico in loco per una cifra che va da 175 a 400 euro al mese, bisogna firmare un contratto a lungo termine per più unità, a condizione che queste vengano pulite una sola volta al mese o poco più; in caso contrario maggiore manutenzione richiederà una spesa superiore.