Bambole possedute
Attorno ai giocattoli dell’infanzia ruota spesso una forte aura di misticismo. È questo il caso dei bambolotti, spesso strani e sinistri: e se vi dicessimo che esistono davvero bambole possedute?
Il mondo è un posto davvero particolare. In esso è possibile trovare ogni tipo di stramberia. Spesso, però, a presentare le caratteristiche più inquietanti sono oggetti inanimati e insospettabili.
Le bambole sono state a lungo oggetto di storie macabre e spaventose, forse proprio per la loro inimmaginabile energia nefasta. Essendo strumenti di gioco pensati per i bambini, creature innocenti e senza peccato, nessuno immaginerebbe mai che vi ci possa risiedere qualche energia malevola: nel tempo però qualcuno ha iniziato a sospettare che in esse si potessero facilmente annidare entità avverse.
A tal proposito, c’è chi dice di aver visto le bambole prendere vita e chi ancora crede di aver percepito, nel loro innocuo volto, un improvviso ed inquietante cambio d’espressione. Il fenomeno ha attirato negli anni una morbosa attenzione, tanto da generare un vero e proprio mercato dedicato a questi bambocci stregati, finito poi su Ebay: il mondo, come dicevamo, è un posto strano e in esso trovano collocazione anche gli appassionati di fantocci demoniaci.
Ma le bambole possedute sono davvero esistite?
L’articolo di oggi intende raccogliere testimonianze in merito. Abbiamo dunque stilato una lista di bambole davvero inquietanti che, secondo quanto riferito dai loro possessori, sarebbero capaci di fare cose paranormali.
Harold
Harold è un famoso bambolotto demoniaco. Costruito negli anni ’30, si è reso protagonista di innumerevoli inquietanti racconti. Secondo le testimonianze raccolte, la bambola sarebbe capace di muoversi e parlare.
Qualcuno parla addirittura di un filmato che ne proverebbe l’entità soprannaturale, oggi però il video non è più online.
Annabelle
La storia di Annabelle è ancora più famosa di quella di Harold, tanto da ispirare un film sull’accaduto.
La bambola è stata per anni oggetto di uno studio condotto da una coppia di investigatori dell’occulto: questi conclusero che la bambola fosse indemoniata. La storia di Annabelle risale agli anni ’70: la bambola fu regalata ad una studentessa universitaria da sua madre. Ogni sera, al ritorno in stanza, la studentessa e la sua coinquilina ritrovavano la bambola in una posizione diversa rispetto a come l’avevano lasciata. Dopo essersi rivolte ad una medium, le ragazze scoprirono che la bambola era nata come riproduzione di una bambina morta di nome Annabelle. Di notte questa tormentava le due studentesse con molesti rumori e richieste d’aiuto. Molte volte, nell’appartamento universitario, sono stati trovati biglietti dall’origine sconosciuta con la scritta ‘help me’. Oggi il bambolotto è custodito in una teca in un museo dell’Occulto in Connecticut.
Pupa
Pupa è una bambola italiana costruita negli anni ’20. Anch’essa venne costruita ad immagine e somiglianza di una bambina. Dopo aver attraversato annate e guerre, la bambola giunge negli Stati Uniti. Come Annabelle, Pupa giocava a spaventare i suoi possessori assumendo ogni volta posizioni strane e diverse. Anche per questo anch’essa è finita in una teca di vetro. Oggi entra nell’elenco delle bambole stregate.