Prodotti 

Bomboniere Gastronomiche: come e perché sceglierle

In occasione di una magnifica festa non sai quale bomboniera scegliere? Scegli la qualità e punta sull’ enogastronomia. Per il tuo compleanno, matrimonio o comunione il miglior regalo per gli invitati è proprio questo. Una delle tendenze più particolari e nuove entrate nel settore delle feste. Dare ai vostri ospiti la migliore bomboniera è uno degli obiettivi principali per una cerimonia, dopo il divertimento ovviamente.

Come capire quale bomboniera scegliere?

Prodotti artigianali o caserecci? Sta a te scegliere cosa regalare, ma ricorda: ogni bomboniera deve adattarsi allo stile dell’ambiente e del festeggiato. Per la tua cerimonia hai scelto un ambiente rustico? Opta per prodotti semplici e curati che danno risalto al sapore senza però mai togliere l’eleganza. Bomboniere che sono confezionate da aziende del luogo e contengono prodotti naturali e a filiera corta, sono ideali.

Se invece vuoi dare un tocco di dolcezza alla tua festa, scegli di donare prodotti fatti in casa o a mano, in modo da suscitare stupore e curiosità nell’invitato. La personalizzazione della bomboniera è un concetto molto importante: ogni singolo dono deve essere personalizzato e adatto ad ogni ospite, in questo modo renderai speciale ognuno di loro in modo semplice e accurato. Utilizza una fotografia o una targhetta per evidenziare l’importanza del tuo invitato. Se invece volete lasciare un ricordo utile e allo stesso tempo sfizioso, è possibile puntare su prodotti che possono essere consumati anche al di fuori della festa.

Bomboniere squisite da gustare con gli amici anche in un momento lontano alla festa. Perché non donare qualcosa da consumare in famiglia? Un piccolo insieme di prodotti enogastronomici di alta qualità da gustare con gioia. Puntare sull’originalità e sulla qualità delle vostre bomboniere è un processo fondamentale per far rimanere stupefatti i vostri amati invitati.

Perché puntare sull’enogastronomia?

L’Italia è il paese dell’enogastronomia, quindi perché non rendere speciali i prodotti della nostra terra in modo che rimangano sempre con noi e ci accompagnino anche dopo una cerimonia? Dare valore al territorio semplicemente facendo un dono è possibile. Questi prodotti possono rendere felice chiunque, valorizzando le nostre colture, curate con amore. Un regalo utile e gustoso donatoci dalle nostre terre fertili italiane, ideali per i prodotti orto-frutticoli.

A chi ci si può rivolgere per le bomboniere gastronomiche?

Molte aziende agricole a te vicine offrono la possibilità di confezionare singolarmente i propri prodotti in modo da renderli una fantastica bomboniera adatta alla tua cerimonia. Creare un piccolo dono, direttamente con le mani di chi ogni giorno si prende cura della tua terra è possibile. Numerosi sono i prodotti che spiccano nell’enogastronomia per le loro qualità e proprietà benefiche e che strappano un sorriso ai nostri ospiti. In alternativa potrai trovarne molte anche online, ecco un esempio di bomboniere gastronomiche ben fatte: https://contedoro.com/bomboniere/

Alcune idee per bomboniere alimentari di alto livello

Il settore dell’enogastronomia è molto vasto e sono diversi i prodotti che eccellono a livello italiano e anche internazionale. Di seguito vi riportiamo alcune idee per creare la bomboniera perfetta per la tua festa.

Olio extravergine d’oliva

Si tratta di uno dei prodotti più utilizzati come bomboniere nell’ambito delle cerimonie. Un prodotto semplice e tradizionale allo stesso tempo, in grado di donare gusto al proprio piatto.

Vini confezionati in piccole quantità

Ci sono molte tipologie di questo prodotto, il nostro consiglio è di sceglierne sempre uno di alta qualità, ma che sia un vino rosso non troppo alcolico.

Confetture e marmellate

I piccoli vasetti di frutta sono ideali per le feste dei più piccini. Un’ottima bomboniera ideale poter portare a casa la dolcezza della festa passata.

Biscotti e piccoli dolcetti fatti in casa

Sono le bomboniere amate dai bambini, spesso anche consumati a tavola durante la festa. Fatti con le proprie mani, riescono a dare dolcezza e bontà alla giornata di festa.

L’enogastronomia nell’ambito delle cerimonie è in continua crescita, soprattutto grazie alla comunicazione tra le persone, che permette di far evincere l’utilizzo di un prodotto di alta qualità anche per lasciare un ricordo per una festa indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche