Cosplay famose, ecco chi sono
Il mondo dell’animazione ha dato vita a manifestazioni bellissime. Manga, anime e film hanno concepito un’arte nuova e ancora più espressiva, quella del mascherarsi: oggi vi parliamo delle cosplay famose e dei costumi da queste indossate a cui potervi facilmente ispirare.
Se è vero che il mondo dell’animazione si fa spesso portatore di nobili messaggi, qualche volta esso è anche oggetto di profonde riflessioni sulla disparità di genere. Possiamo dunque serenamente ammettere di riconoscere in alcune sue logiche una lieve e latente tendenza alla misoginia: le rappresentazioni femminili, ad esempio, sono spesso iperboliche, con seni prosperosi e sempre bene in vista. Frequenti sono state poi le polemiche riguardanti donne e cosplay, poiché ancora oggi molti fruitori del genere vorrebbero tenere il gentil sesso lontano dai videogiochi e da questo tipo d’intrattenimento. Per questa ragione le cosplay sono oggi considerate delle eroine del mondo reale, personalità a cui ispirarsi anche solo per il proprio spirito creativo. Oggi ne conosciamo qualcuna.
Ecco una lista di cosplay famose.
Ardella D’Avalon
Ardella D’Avalon è una cosplay australiana che gode di un grandissimo successo. Grazie al suo bellissimo viso da brava bambina, Ardella riesce a ricoprire con una certa abilità numerosi ruoli d’animazione. La popolarità, per la ragazza, arriva con i video sulla metamorfosi in Power Girl. Molto importante, inoltre, fu la partecipazione alla serie Planet of the Capes, che le permise di presentarsi al grande pubblico.
Crystal Graziano
Per molti, comunque, la miglior riproduzione di Power Girl resta quella di Crystal Graziano. La ragazza viene anche ricordata per essere stata la prima modella scelta per la riproduzione di Firefall.
Lisa Rosenberg
Lisa Rosenberg è invece una modella statunitense, la cui fama è notevolmente accresciuta anche grazie ai suoi cosplay. La ragazza ha infatti ricevuto una grossa gratificazione proprio dal mondo Disney: il blog della famosissima casa di produzione ha spesso esposto i suoi costumi nella sezione style. Le creazioni di Lisa, del resto, stupiscono proprio perché figlie di una creatività visionaria e unica nel suo genere: la scelta dei costumi, ad esempio, è spesso spiazzante. Recenti le sue bellissime riproduzioni di Dr. Who e My Little Pony.
Megan Langan
Megan Langan è conosciuta soprattutto in Canada per il suo lavoro da illustratrice. Le competenze della famosa cosplay entrano in gioco anche nella creazione dei suoi bellissimi costumi: per ogni rappresentazione, Megan crea il contesto ideale con l’aiuto di Photoshop cambiando anche gli scenari. Le sue foto hanno fatto, anche per questo, il giro del mondo.
Anna Ormeli
Anna Ormeli, modella russa, riuscì ad attirare l’attenzione della Irrational Games interpretando Elizabeth Comstock. E’ stata anche chiamata a posare come modella per immagini promozionali.
Jessica Nigri
Jessica Nigri, è una modella americana, è stata apprezzata dalla Warner Brothers, dalla Ubisoft e dalla Kadokawa Games. Più volte è stata accusata, sia da uomini che da donne, per indossare abiti troppo sexy, anche dove non necessario.
Liz Katz
Liz Katz è un’attrice, modella e cosplay americana. Nota per i suoi video molto popolari su Youtube.