Moda Sposa, Le tendenze nel “2020”
Difatti basta pensare al valore complessivo che rappresenta il “matrimonio” per una coppia.
Principalmente il mondo femminile sogna questo momento fin da piccole e per entrambi questa celebrazione costituisce la creazione di una vera e propria “squadra” che si sostiene a vicenda, ancor più ovviamente durante i periodi difficili della vita.
Quando si crede nel rapporto d’amore che si è andato a creare, a un certo punto della vita si sente l’esigenza di rendere ancora più ufficiale questa unione, in modo tale da concretizzare una vera famiglia che man mano andrà ad ampliarsi.
La moda inerente quest’anno è stata incentrata sui tessuti pregiati basati sulla raffinatezza di meravigliosi “pizzi ricamati”.
Per quanto concerne la linea certamente quelle maggiormente utilizzate sono state le forme a “trapezio” caratterizzate da una tipologia di scollatura alquanto accentuata e a “V”.
La forma della “gonna” può variare tra i modelli che la propongono molto più morbida e tra gli altri che invece la presentano col tipico stile da “principessa”, quindi ampia e vaporosa.
L’abito da sposa più elegante è sicuramente il tipo maggiormente tradizionale arricchito con “cristalli, perle e paillettes” che lo rendono ancora più unico e colmo di classe.
Spesso il “pizzo” si manifesta in meravigliosi disegni floreali che lasciano letteralmente a bocca aperta per la loro accurata eleganza.
Oppure lo si può ammirare lungo le maniche che si presentano piuttosto velate.
L’espressione più romantica è indubbiamente rappresentata dal vestito da “sposa” con la gonna larga a forma di “palloncino”, ma pure da quella con la classica forma a “sirena” che presenta il corpetto aderente e la gonna in “tulle” con uno “strascico” rotondo.
Una peculiarità che ha contraddistinto i modelli di quest’anno è stata quella inerente i grandi fiori che hanno reso essenzialmente originali abiti meravigliosi che si son contraddistinti pure per via della loro tonalità rosata su un morbidissimo “tulle”.
Uno dei requisiti indispensabili che hanno prevalso sugli “abiti da sposa” di questo periodo è stato indubbiamente l’effetto luminoso dei “glitter” che son stati utilizzati tanto su svariate tipologie di vestiti.
Sicuramente questo genere è prediletto da quelle donne che amano farsi notare con uno stile considerevolmente appariscente.
Parlando dei colori più in voga del momento senza dubbi prevale il “blu” che è l’ideale per dare un pizzico di modernità ai vestiti stile “impero”.
Gli accessori si differenziano per merito della presenza di particolari che li contraddistinguono come ad esempio i “fiocchi”.
Ma si possono trovare pure per rendere più originale la scollatura dell'”abito”.
L’importanza della scelta dell'”Atelier” giusto
E’ fondamentale per la “sposa” sceglier “l’Atelier” più appropriato per le proprie esigenze e soprattutto con un “team” estremamente competente, in modo tale da avere un “personale” che possa offrirvi la sua completa esperienza nel settore.
Per poter trovare la tipologia di abito più attinente ai vostri gusti personali, dovrete affidarvi con fiducia agli addetti che troverete nell'”Atelier”.
Prima di tutto dovrete illustrare minuziosamente la vostra idea sul vestito che desiderate indossare, come pure la forma che volete che prenda tutto l’insieme della cerimonia.
Così facendo i professionisti che vi seguiranno potranno indirizzarvi verso lo stile che più si addice alle vostre preferenze.
Quando andrete nell'”Atelier” per provare i modelli, chi vi aiuterà farà in modo di supportarvi nel migliore dei modi per rendervi completamente soddisfatte della scelta che farete alla fine delle prove.
Collaborando e ancor più spiegando bene tutti i vostri progetti, riuscirete sicuramente a trovare il vostro “abito” da sogno per un giorno che sarà indimenticabile.
Se vi sentite dubbiose è consigliabile parlare chiaramente per evitare equivoci col “personale” e decisioni sbagliate che potrebbero creare problematiche che invece si potrebbero evitare.
Così potrete organizzare tutto al meglio.