Curiosità 

3 idee per una serata estiva in discoteca

L’estate offre molte occasioni per festeggiare in diversi modi, di seguito presentiamo 3 idee particolari per organizzare una festa speciale in discoteca.

Ricorda che per organizzare una festa tutta tua in discoteca devi scegliere una discoteca molto piccola, non certo una famosa come queste segnalate in questo articolo.

1. Festa white

Il white party è una delle feste più gettonate in estate in discoteca, si tratta di un evento che festeggia l’arrivo del sole, del caldo e l’inizio della stagione estiva tanto attesa. In questo genere di festa naturalmente il bianco la fa da padrone, quindi l’abbigliamento degli ospiti deve essere obbligatoriamente in bianco e senza alcuna invasione di colore di nessun tipo (incluso il make-up). Anche gli arredi e gli addobbi devono essere rigorosamente in bianco rispettando la purezza e freschezza che questo colore dona agli ambienti e alle persone.
La location è fondamentale quindi bisogna sceglierla con attenzione, lo spazio deve essere sufficiente a consentire il movimento delle persone presenti senza che ci sia un affollamento eccessivo all’interno del locale adibito alla festa. Se è possibile, però, è meglio organizzare la festa in bianco in spazi aperti, si può fare in spiaggia, una discoteca all’aperto, dove si può trovare la location ideale per questo genere di evento. La spiaggia nelle serate estive si rivela un luogo magico in cui il cielo e il mare in colori spettacolari al tramonto, le luci e le torce disposte strategicamente illumineranno l’area destinata alla festa mentre puff bianchi e gazebo arredano gli spazi dedicati al ristoro. Al centro una zona libera per ballare, cantare e giocare in piena libertà.
In un locale chiuso invece si può ricreare l’atmosfera marina oppure scegliere un tema differente dedicato alla natura oppure creare un’ambientazione lunare con stelle e pianeti illuminati e giochi di luce suggestivi. I partecipanti in abito bianco come la luna si sentiranno degli alieni nello spazio, un modo originale per passare una serata diversa dal solito che resterà nella memoria di tutti.

2. Festa hawaiana

La festa hawaiana richiama inevitabilmente il caldo, l’estate, il sole e il mare. La voglia di togliere gli abiti pesanti e indossare solamente un costume o un pareo è tanta e quale migliore occasione di partecipare ad un evento a tema? Organizzare una festa in discoteca in tema hawaiano è una bella idea per trasportare i partecipanti in un clima tropicale vivendo momenti di gioia e di vacanza immersi nell’atmosfera creata con musica particolare. I decori e l’arredo quindi devono essere creati pensando ad ambientazioni hawaiane, all’ingresso della discoteca si possono distribuire collane di fiori e gonnelline di paglia. L’angolo bar, riparato deve essere dotato di tavoli e sedie o divanetti in bambù o con decorazioni che ricordano l’isola tropicale. I drink e i cocktail saranno alla frutta con cannucce colorate e ombrellini o serviti in noci di cocco. Si possono introdurre nel locale anche finte palme per creare la giusta atmosfera. Durante la serata si possono organizzare giochi e cacce al tesoro in cui i partecipanti dovranno cercare oggetti tra le palme o in zone in cui vengono poste vasche di sabbia di mare in cui entrare a piedi nudi. In pista si balla e ci si muove al ritmo della musica mentre il ritmo incalza con un froscii di onde marine in sottofondo per ricreare il suono dell’oceano donando una sensazione di freschezza creando un’atmosfera magica.

3. Schiuma party

Una festa estiva non può essere che rinfrescante e liberatoria, allora cosa ci pò essere di meglio che uno schiuma party?
Per organizzare una festa a base di bolle di sapone si può scegliere una discoteca, il locale è sufficientemente grande per fornire uno spazio adeguato ad un grande numero di persone che possono ballare, muoversi e giocare in totale libertà
In uno schiuma party ci si bagna immersi un un mare di bollicine che riflettono le luci colorate e lampeggianti della discoteca. Qui non servono abiti ma sono un costume da bagno oppure un paio di pantaloncini per potersi divertire liberamente senza essere appesantiti dagli abiti che inevitabilmente si bagneranno con la schiuma. Il caldo estivo viene sconfitto e si torna bambini giocando con le bolle di sapone che volano in aria leggere per poi ricadere giù sulla folla divertita. Qualcuno ama portarsi occhialini, maschera e la cuffia da piscina oltre ad un tubo per l’aria tipo quelli che si utilizzano per lo snorkeling in modo da tuffarsi letteralmente nella schiuma come nel mare e divertirsi trascorrendo una serata all’insegna della totale libertà

Se opti per questo tipo di festa puoi contattare diverse agenzie che organizzano schiuma party a domicilio: www.schiumapatyroma.it ne è un esempio..

Potrebbe interessarti anche